Doppia assicurazione sanitaria - rimborso
TimoteoX
2011-02-23 15:29:21 UTC
Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporre:

io e mia moglie lavoriamo in due aziende private differenti ed abbiamo
delle polizze sanitarie integrative.
Nella mia polizza è inclusa tutta la famiglia, quindi copre anche mia
moglie.
La domanda è questa:
In caso di prestazioni sanitarie a pagamento (analisi, visite
mediche, ...) è possibile chiedere il rimborso ad entrambe le
assicurazioni visto che mia moglie è inserita e paga tutte e due le
polizze?
grazie
alberto
2011-02-23 15:38:33 UTC
"TimoteoX" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:5f793879-ec2b-4aeb-bbbf-***@q2g2000pre.googlegroups.com...
[...]

ovviamente no. Al massimo una assicurazione puo' concorrere
dove non copre l'altra ma non possono pagare lo stesso
rimborso.

alberto
Alberto Giaccaglia
2011-02-23 17:00:46 UTC
Post by alberto
ovviamente no. Al massimo una assicurazione puo' concorrere
dove non copre l'altra ma non possono pagare lo stesso
rimborso.
***Di solito vengono chieste le note spesa in originale, per evitare questi
problemi ...
d***@gmail.com
2017-09-04 17:13:59 UTC
Ciao.
Vorrei chiederti:se si tratta invece di rimborso di diaria giornaliera per ricovero in SSN (entrambe le mie assicurazioni danno una quota fissa forfettaria), si può chiedere il doppio rimborso? Anche perchè non ci sono fatture che possano comprovare le spese sostenute ma il rimborso consiste in una quota, appunto, forfettaria..Grazie dell'aiuto
Giampaolo Natali
2017-09-04 23:39:00 UTC
Post by d***@gmail.com
[...]
Certamente sì.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
f pirast
Nel caso in cui una fattura sia di 130€ e una assicurazione rimborsi al massimo 57 € e l'altra 55€, si può chiedere il rimborso a entrambe?
Giampaolo Natali
2023-09-27 15:41:06 UTC
Post by f pirast
Post by Giampaolo Natali
Post by d***@gmail.com
[...]
Come me la racconti direi proprio di si.
L'unico inghippo potrebbe essere che hai stipulato la seconda polizza SENZA
avvertire la prima compagnia..
--
Giampaolo Natali
***@alice.it