Riscatto polizza Ergo Previdenza
unknown
2008-11-21 10:34:11 UTC
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito al riscatto polizze della
Ergo?
Io ne avevo stipulata una nel 2001 ed ora, dopo 8 anni, ho sospeso i
pagamenti richiedendo il riscatto.
La Ergo sta facendo orecchie da mercante, nel senso che non risponde mai
alle mie richieste inviate via racc. AR, e ora mi sorge il dubbio se la
richiesta di riscatto sia fattibile e che le quote versate siano rimborsate
alla scadenza naturale del contratto.
Trattasi di polizza previdenza integrativa con versamento annuale
indicizzato, ho provato a leggere più volte il contratto ma non riesco a
venirne fuori.
Grazie in anticipo
Leone
2008-11-21 11:01:43 UTC
Post by unknown
non riesco a
venirne fuori.
Servizio informazioni Ergo: 848 880 880
Oppure, meglio, rivolgiti all'Agente che ti ha fatto la polizza.
Leone su Gs 1200 dal 2005
unknown
2008-11-21 15:54:01 UTC
Post by Leone
non riesco a venirne fuori.
Servizio informazioni Ergo: 848 880 880
Oppure, meglio, rivolgiti all'Agente che ti ha fatto la polizza.
Grazie per la risposta
Ho provato a chiamare il call center Ergo --> mi dicono che posso ottenere
il riscatto ma non ne sono sicuri e mi chiedono di contare l'agenzia
territoriale.
Contatto l'agenzia territoriale --> mi dicono che per questo genere di
richieste se ne occupa la sede principale, quindi mi chiedono di richiamare
il call center Ergo
Richiamo il call center e questa volta (altro operatore) mi dicono che la
richiesta deve pervenire con raccondata AR. Faccio presente di averla già
inoltrata ma di non aver mai avuto risposta, a questo punto mi riferiscono
che devo ancora attendere....mahhh
Visto che sono trascorsi 2 mesi dalla ricevuta della raccomandata e non ho
avuto risposte la prossima settimana invierò nuova raccomanda minacciando
denuncia in caso di nuova mancata risposta
Leone
2008-11-25 09:47:52 UTC
Dove abiti?
Leone su Gs 1200 dal 2005
s***@gmail.com
2019-11-20 13:35:35 UTC
Monopoli Bari
Save
2009-12-05 11:06:43 UTC
Save
2009-12-04 14:34:52 UTC
Post by unknown
[...]
Ciao, sono Salvatore. Io ho subito una grande truffa dalla Ergo , già
Bayerische.Nel 1994, convinto da un amico,ma solo per forma di cortesia, feci
assicurazione ventennale. Il pagamento inziale fu di un milione all'anno, poi
diviso in due rate. All'epoca , alle prime esperienze lavorative, pagavo con
sacrificio, convincendomi che erano soldi risparmiati e che mi sarei ritrovato
raddoppiato fra 20 anni nel 2014. Al decimo anno di polizza, nel 2004
all'improvviso non mi arrivano piu' i versamenti.Io , che sono preciso di
natura, iniziai a telefonare le agenzie competenti. Per tutta risposta, mi fu
detto che un certo tizio con mie generalità , codice fiscale ma indirizzo
diverso dal mio aveva riscattato la polizza, motivo per cui non arrivavano
piu' i bollettini. Io inutilmente cercai di convincerli che cio' non ero certo
io quel tizio ,ecc. ecc.,e fui costretto a rivolgermi ad un legale. Dopo che
il legale aveva iniziato la pratica, la Ergo , si vide costretta e far
rientrare la truffa inventandosi la scusa di un mio omonimo che aveva mio
nome, codiìce fiscale , ma altra residenza, ecc... , reintegrando la mia
polizza ed invitandomi a pagare di nuovo la polizza. Io ,ormai non avendo
piu'ovviamente fiducia nella ergo procedetti con la causa per la
restituzione del premio. Erano i miei risparmi, veramente fatti con
sacrificio, sentivo quindi un mio diritto difenderli. Risultato , per farla
breve : ho perso la causa , in quanto un giudice poco attento evidentemente ,
ha sentenziato che non era plausibile sospendere la polizza solo per il
mancato invio dei bollettini, condannandomi al pagamento anche delle spese
legali , pari ad euro 4070, pena pignoramento mobili o immobili. Io , sono
stato costretto a pagare tali spese, ed il mio avvocato ha fatto appello, non
so quando avrà seguito. Io mi domando come possono questi cani, rubare senza
nessuno scrupolo dei soldi a persone che onestamente si fanno il mazzo
quadrato per andare avanti. Io spero nel ricorso, rivoglio i miei e piu' 5000
euro versati nei dieci anni e le spese legali di euro. 4.070. E consiglio a
chi ha tentazioni di farsi un assicurazione alla Ergo di goderseli i propri
soldi , prima che questa massa di ladri se li rubano loro. Io mi auguro di
vincere l'appello, se giustizia esiste. Intanto auguro a questi signori che
rubano soldi alle persone oneste e fiduciose, di spenderseli di medicina.E
che si vergognassero. Ladri e maledetti.
Salvatore
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Giampaolo Natali
2009-12-04 22:19:03 UTC
Post by unknown
[...]
La polizza è sicuramente riscattabile, a partire dal 4° anno.
La Ergo (direzione generale) non ti risponde?
Scrivi all'ufficio reclami della stessa Compagnia minacciando di rivologerti
all'ISVAP e a "Mi manda RAI 3".
Se non lo fanno in tempi decenti, dai atto alla minaccia.
Giampaolo Natali

***@NOSPAMlibero.it
Save
2009-12-05 11:03:21 UTC
Post by unknown
[...]
Sono solo ladri, fidati, non pagare piu'. A me hanno rifilato una bidonata
che proprio non riesco a mandar giu'.LIBERATI AL PIU' PRESTO DI QUESTI
BASTARDI, ALTRIMENTI POI CI DEVI RIMETTER PURE LE SPESE LEGALI.
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
m***@gmail.com
2012-09-07 12:16:44 UTC
Ciao Flaker, coem andata a finire ? ti hanno rimborsato alla fine ?
ciao e grazie
m***@gmail.com
f***@gmail.com
Grazie in anticipo
E***@libero.it
2014-05-20 12:12:38 UTC
Post by unknown
[...]
Una cosa allucinante per fortuna non ho versato molti soldi ma ho richiesto dopo 14 anni il riscatto ma niente, telefonate , raccomandate , sordi come muli, non ho visto un soldo neanche nella percentuale contrattuale.
Vergognoso.
Giampaolo Natali
2014-05-20 13:36:24 UTC
Post by E***@libero.it
Post by unknown
[...]
Scrivi all'ufficio reclami della Ergo.
Se entro 60 giorni non ricevi risposta, allora scrivi all'Ivass allegando la
lettera di reclamo alla Ergo e relativa cartolina attestante il ricevimento
della medesima..
Naturalmente invierai raccomandate A.R. sia alla Ergo che all'Ivass
--
Giampaolo Natali

***@alice.it
a***@gmail.com
Non credo assolutamente alle sue provocazioni in merito siccome sono un consulente dell azienda da anni le rispondo in merito e se vuole chiamiamo assieme la compagnia vedrà che tutto quello che lei dice si scioglierà come neve al sole !!
Giampaolo Natali

Temo sia ormai tardi, notato che rispondi dopo oltre un anno? :-) :-)
s***@gmail.com
2016-03-24 19:11:56 UTC
Albertob la prego io ho bisogno di chiarimenti non riesco a contattare la ergo non rispondono mai con e posso fare??
r***@gmail.com
2016-05-02 13:36:24 UTC
Non so che numero lei abbia .. io ho telefonato adesso.. da fisso 848 880 880 da cellulare 035 80 32 572
k***@gmail.com
2017-04-17 16:49:36 UTC
SPERO CHE TUTTE LE COSE CHE HO LETTO NON SIANO VERE, IN QUANTO HO INOLTRATO PROPRIO ADESSO UNA MAIL, CON LA RICHIESTA DI RIMBORSO, DA PARTE DELLA ERG DEI MIEI
POCHI SPICCIOLI CHE HO VERSATO,FERMANDOMI IN TEMPO NEL 2002, SONO ARRIVATO AD AVERE UNA SOMMA DI EURO 3.369,93 . ADESSO VEDRO' COSA MI RISPONDONO IN MERITO, SALUTI A TUTTI, RANIERO.M.
s***@gmail.com
2017-10-06 08:53:21 UTC
Post by k***@gmail.com
[...]
Ciao,
siccome anche io ho provveduto a richiedere il riscatto vorrei sapere se ti hanno pagato e con che tempi.
Grazie
Simone
Confezioni Tomè
2021-08-05 11:45:10 UTC
buongiorno ,sono Giuditta , volevo sapere se lei è ancora un consulente ERGO , grazie
a***@gmail.com
2015-09-26 17:00:11 UTC
Sono un consulente ergo e sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento a disposizione se devi riscattare la tua polizza ergo senza alcun problema di sorta !
c***@gmail.com
2017-12-29 09:08:10 UTC
Buongiorno. Siccome a giugno scade la polizza. Cosa devi fare per il riscatto. Grazie
Giampaolo Natali
2017-12-29 09:17:18 UTC
Post by c***@gmail.com
Buongiorno. Siccome a giugno scade la polizza. Cosa devi fare per il riscatto. Grazie
Sul sito Ergo oppure presso l'agenzia di riferimento avrai tutte le
informazioni di cui necessiti.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Ocram69
Buongiorno, anche io nel 2000 ho stipulato un'assicurazione previdenziale con l'allora Bayerische, poi diventata Ergo e oggi Eurovita. Fra due anni mi scade, ho sempre pagato regolarmente e da tre anni non ricevo la lettera di rivalutazione del capitale. Ho già scritto sul sito, ma non ho avuto risposte. Come devo procedere ?
Giampaolo Natali
2018-02-12 14:02:47 UTC
Post by Ocram69
Post by Giampaolo Natali
Post by c***@gmail.com
[...]
Raccomandata A.R. all'ufficio reclami della compagnia.

Se nno ottieni risposta nel giro di 30 giorni mandi una raccomandata A.R.
all'ufficio reclami dell'IVASS con allegata copia della raccomandata
precedente.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Ocram69
2018-02-15 08:29:06 UTC
Post by Giampaolo Natali
Post by Ocram69
Post by Giampaolo Natali
Post by c***@gmail.com
[...]
Grazie Giampaolo per la disponibilità.

Ieri Eurovita mi ha risposto così, ad una richiesta dal sito:

«Gentile Cliente,

In merito alla sua comunicazione, la invitiamo a trasmetterci una richiesta firmata da parte del contraente, su carta semplice, accompagnata da un documento valido di riconoscimento (copia fronte-retro). Tale richiesta può esserci trasmessa via fax al numero 02/57442360 oppure tramite posta in Via Pampuri 13, 20141 Milano o tramite mail.»

Oggi ho "faxato" il tutto e poi vediamo.

Un'informazione ma il riscatto avviene in un'unica tranche o avviene tramite una rendita mensile ?

Ocram
Giampaolo Natali
2018-02-15 09:20:43 UTC
Post by Ocram69
Post by Giampaolo Natali
Post by Ocram69
Post by Giampaolo Natali
Post by c***@gmail.com
[...]
Il riscatto avviene con il pagamento in unica soluzione di quanto dovuto.
Altrimenti si tratterebbe di erogazione di rendita vitalizia.

Tienici al corrente della vicenda.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Ocram69
Perfetto. Vi tengo aggiornati.
g***@gmail.com
2018-03-20 11:34:55 UTC
Post by Ocram69
Post by Giampaolo Natali
Post by Ocram69
Eurovita mi ha risposto il 21/2/18 in maniera precisa ed esaustiva sul riscatto e la mia situazione dei pagamenti. Posso anche allegare lettera da Eurovita (non so come si fa qui).
Giampaolo Natali
2018-03-20 15:03:12 UTC
Post by g***@gmail.com
Post by Ocram69
Post by Giampaolo Natali
Post by Giampaolo Natali
Post by c***@gmail.com
[...]
No, la Compagnia ha risposto come DOVEVA fare, tu sei stato soddisfatto per
cui possiamo tranquillamente fermarci qui.
Buona giornata
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
a***@gmail.com
2020-04-28 16:10:54 UTC
Post by unknown
[...]
IO AVEVO FATTO UNA POLIZZA ERGO E QUANDO NE HO AVUTO BISOGNO L HO RISCATTTA,
MA BISOGNA STARE ATTENTI PERCHE X UN GIORNO FREGANO DENARI. TI CONSIGLIO DI RECARTI PRESSO L AGENTE DI ZONA E FARTI CONSIGLIARE
Giampaolo Natali
2020-04-28 16:21:51 UTC
Post by a***@gmail.com
Post by unknown
[...]
Credo proprio che dopo 11 anni abbondanti abbia risolto i suoi problemi.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Lorella
2024-01-12 08:15:48 UTC
Post by unknown
[...]
Ciao.....insisiti, devi sfiancarli,
se continuano a fare orecchie di mercanti appoggiati ad un legale,
non sono affidabili !!! Ho riscattato una polizza anni fa e stupidamente nè ho aperta un altra....il loro consulente ci ha tolto l'anima per farci rinvestire
praticamente in 3 anni oltre a non aver guadagnato neanche un euro....dovrò oagare anche la percentuale per le spese d'investimento....e
in tutto questo non si decidono a dirmi a quanto ammonta il totale del riscatto !!!! TRUFFATORI !!!!!!