pubblicità ingannevole di prima.it
Osvaldo
2024-02-17 11:11:35 UTC
"Assicura altri veicoli e ottieni lo sconto

Accumula € 50 per ogni auto o furgone e € 30 per ogni moto o
ciclomotore, fino ad un massimo di 3 veicoli. Ti basta utilizzare il tuo
link Prima ti premia. "

questa è la pubblicità.

Io sono loro cliente da diversi anni, questa promozione funziona anche
con i rinnovi.
L'ho sempre usata sulla polizza moto come beneficiaria delle altre 2
assicurazioni ( di due auto) che ho con loro.

Anche quest'anno ho riassicurato le 2 auto con loro e beneficiaria
sempre la moto.

Prima di ogni rinnovo però mi faccio un giro su segugio, facile, ecc per
vedere se esce qualche prezzo migliore, ebbene quest'anno le 2 auto
avevano premi migliori con altre compagnie, roba di 30/40 euro ad auto.
Per due fa circa 80 €. Ricordate questo dato.

Ma per convenienza dato 2x50=100 è maggiore di 40x2=80 €, poi cmq avrei
dovuto mandara documenti ecc, insomma tra i 20 € risparmiati e la
scocciatura di cambiare assicurazione ho preferito rimanere con Prima.it

Se non che è arrivata in questi giorni la proposta di rinnovo per la
moto che è aumentata considerevolmente e ingiustificatamente (in quanto
mai fatto incidenti) di ben oltre le 100 € dello sconto.

A saperlo non solo avrei fatto le due assicurazioni delle auto con altra
compagnia più conveniente, ma non mi sarei fatto prendere x il culo da
questi ladri e farabutti.

Loro con la loro pratica scorretta mi hanno indotto a rinnovare con loro
pagando di più, ma poi mi hanno fregato aumentando il premio della moto.

Ho già scritto al codacons perchè la cosa è bene segnalarla in quanto è
stata una vera e propria truffa.

Si è parlato in questi giorni aumenti ingiustificati delle rca da parte
delle compagnie con aumenti medi del 7% e questi a me hanno aumentato
con percentuali che stiamo oltre il 50%!

E ora non venitemi a dire che prima.it è una ciofeca ecc, ben ti sta che
vuoi risparmiare, che non vado in compagnie con uffici nella mia città
ecc, che quelli sono i piu ladri di tutti, i prezzi che fanno,
nonostante gli aumenti di prima.it ci sono semplicemente folli.
Sia con prima.it che con conte.it ho avuto dei sinistri con e senza
colpa tanti anni fa e sono sempre stato risarcito ampiamente.
S. Greco
2024-02-19 17:47:56 UTC
Post by Osvaldo
[...]
La condotta di Prima mi sembra sostanzialmente corretta, in quanto lo sconto promesso è stato effettivamente applicato, sebbene su un premio più elevato. È abbastanza noto, del resto, che le tariffe varino continuamente, e pertanto non vi è alcuna certezza che il premio dell'anno precedente venga replicato a scadenza. D'altra parte Prima, alla voce "rinnovi", elenca in modo chiaro tutti i motivi per cui il premio rca possa essere passibile di variazioni, e testualmente scrive in modo evidenziato: "Il prezzo della polizza può cambiare anche in base alla variazione dei prezzi di mercato e dei costi generali, all'aggiornamento dell’offerta o a modifiche delle normative." Che tali variazioni possano implicare una maggiore o minore convenienza nell'aderire alle proposte della compagnia, è fisiologico.
Prima, con questa promozione, non promette mai che il premio di polizza rimanga invariato alla scadenza.
Secondo me questi elementi avrebbero dovuto essere ben valutati prima di scegliere di sottoscrivere i rinnovi delle auto, se il fine era solo quello di risparmiare sulla polizza della moto, perché ciò che non è accaduto per anni (il tuo caso), non implica che non possa mai avvenire. Probabilmente il confronto con un professionista del settore, invece che farlo ora a giochi fatti, sarebbe stato più opportuno effettuarlo prima.

Saluti

S.
Giampaolo Natali
2024-02-19 18:35:58 UTC
Post by S. Greco
Post by Osvaldo
[...]
Sbaglio o ci conosciamo da almeno 25 anni?
Però non ricordo dove operi.
Saluzzo, forse?

Giampaolo Natali
***@alice.it
S. Greco
2024-02-20 16:37:04 UTC
Post by Giampaolo Natali
S.
Sbaglio o ci conosciamo da almeno 25 anni?
Però non ricordo dove operi.
Saluzzo, forse?
Giampaolo Natali
Ciao Giampaolo, eh sì certamente sono almeno 25 anni!
Ricordi mi dilettavo con Excel, anche tu eri bravo!
All'epoca ero impiegato di agenzia, ora sono agente, opero in provincia di Lecce.

Un caro saluto

Stefano
Giampaolo Natali
2024-02-20 19:01:09 UTC
Post by S. Greco
Post by Giampaolo Natali
[...]
Vedi la memoria di un ottantenne? :-( :-(

Ti ho confuso con altri S.Greco, però cercandoti sul web.

No, le mie capacità per excel erano nemmeno 1/10 delle tue.
Mi hai anche aiutato parecchio.
Per ricordo ho ancora i miei programmi di tariffazione RCA + ARD;
in due soli fogli A4 ti ritrovavi il preventivo completo di tutte le
variabili
possibili. Gran bei tempi quelli.

Adesso vado a cercare la tua agenzia :-) :-) :-)

Ciao e buona serata.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Osvaldo
2024-03-01 19:43:36 UTC
Post by S. Greco
Post by Osvaldo
[...]
carissimo, io so benissimo che i premi tendono sempre ad aumentare, ma
un conto è un aumento fisiologico di 1-2 punti % un conto è passare da
180€ di premio annuo a 320 € (ovviamente mantenendo le stesse
condizioni, 0 sinistri ,ecc). Abbiamo tutti visto 2 o 3 settimane come
ci sia stato un tavolo di governo vs assinculazioni per via degli
aumenti...e parlavano di un aumento medio del 7%, nel mio caso sono ben
oltre il 50% di aumento. Una ladrata senza se e senza ma, per questo
dico che è una truffa bella e buona.

Addirittura se vuoi saperla tutta, prima.it è un broker di assicurazioni
europee, nel mio caso da anni la compagni con cui mi assicurano è la:
iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia - Impresa
comunitaria stabilita in Italia, albo IVASS N.
I.00170

Ebbene se io faccio un preventivo diretto con loro il premio annuo è di
282,94 €, se lo faccio ex novo (ovvero senza applicare i 100 € di sconto
che mi spettano) con prima.it, guarda un pò, il premio è esattamente
282,94 €. Se gli applico gli sconti diventa magicamente 320 e spicci per
poi essere scontato dei 100 € e arrivare a 220 e spicci...e sempre con
copertura assicurativa dell iptiQ Ema.

Questa come la chiami? io truffa.
Osvaldo
2024-03-01 19:44:47 UTC
Post by S. Greco
Probabilmente il confronto con un professionista del settore, invece che farlo ora a giochi fatti, sarebbe stato più opportuno effettuarlo prima.
Saluti
il confronto con un professionista non sarebbe servito a nulla in quanto
mi avrebbe chiesto minimo 500 € l'anno...