disdetta polizza infortuni
gianfranco
2005-04-15 18:55:37 UTC
è possibile recedere da una polizza infortuni decennale prima della scadenza
naturale? nella polizza parla di disdetta a seguito di infortunio da parte
della compagnia ma se io non sono più interessato o, al limite non pago più,
cosa succede?
Alex Lustig
2005-04-16 10:08:02 UTC
nella polizza parla di disdetta a seguito di infortunio da parte della
compagnia ma se io non sono più interessato o, al limite non pago più, cosa
succede?
Ti fanno gli atti legali?

A.L.
Otto
2005-04-16 19:22:51 UTC
Post by gianfranco
[...]
Eh già, che cosa mai potrà succedere???
Dipende mio caro gianfranco, sempre e cmq dal tipo di rapporto che c'è tra
te e l'assicuratore.
Ultimamente la possibilità di recesso in caso di sinistro, è ammesso da
entrambe le parti.
Se nel tuo caso hai letto che la cosa possa essere praticata solo dalla
compagnia, potrebbero esserci dei problemi, in quanto tu hai firmato un
contratto che recita nel bene e/o nel male, quanto bisogna applicare sino
alla scadenza contrattuale dello stesso.
Se tu decidessi di non pagare più, l'agente potrebbe esercitare il diritto
al pagamento attraverso vie legali.
Prova eventualmente a proporre la sostituzione della polizza in corso con un
contratto di durata inferiore (magari in aumento di qualche decina di euro
l'anno) per coprire un rischio diverso magari sull'abitazione tanto per fare
un esempio.
Un poco di diplomazia, non guasta mai ...
Otto