Come acquistare scooter ed 'usare' assicurazione auto faligliare o ciclomotore precedente?
RobertoA
2018-05-26 05:32:14 UTC
Auto in famiglia, classe 0
Ciclomotore 50 in famiglia, classe 0
Vorremmo vendere il 50 e prendere scooter 125-200
C'e' modo di evitare la classe 14 per lo scooter nuovo?
Ciao e grazie
Giampaolo Natali
2018-05-26 07:22:38 UTC
Post by RobertoA
Auto in famiglia, classe 0
Ciclomotore 50 in famiglia, classe 0
Vorremmo vendere il 50 e prendere scooter 125-200
C'e' modo di evitare la classe 14 per lo scooter nuovo?
Ciao e grazie
Alcune compagnie considerano (effettivamente lo è) un unico settore
tariffario i ciclomotori e i motocicli mentre altre li considerano settori
diversi.
Se la tua compagnia considera le due fattispecie come settore unico non
avrai nessun problema a mantenere la classe di merito del ciclomotore.
Altrimenti aspetta la scadenza della polizza, cambi compagnia e poi fai
quanto desideri.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
RobertoA
2018-05-26 08:12:02 UTC
Post by Giampaolo Natali
Post by RobertoA
[...]
Gia' sentito la compagnia attuale, inizia con Gen.. e finisce con ..ali
Mi dicono che non se po fa'
Quindi, seguendo il tuo consiglio dovrei attendere fino a Novembre
prossimo, scacenza della attuale periodo assicurativo
Ma se volessi cambiare prima della scadenza, magari perdendo la quota
residua, e' possibile farlo?
Perche' l'estate vorrei farla con lo scooter nuovo
Ah, importante, posso avere qualche indicazione su compagnie che
SICURAMENTE fanno quello che dicevi (considerare unico settore
tariffario ciclomotori e motocicli) ?
Giampaolo Natali
2018-05-26 10:09:00 UTC
Post by RobertoA
Post by Giampaolo Natali
Post by RobertoA
[...]
Cambiare no. Vendi il ciclomotore, annulli la polizza in corso, assicuri il
motociclo utilizzando l'attestato di rischio del ciclomotore.
Qui ti devi arrangiare, mi spiace.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
RobertoA
Grazie
Giuseppe Conte
2018-05-26 17:49:56 UTC
Post by Giampaolo Natali
Post by RobertoA
Post by Giampaolo Natali
Post by RobertoA
[...]
perchè vendere? i 50 ora hanno un libretto ? ai miei tempi si vendeva il
motorino e la targa ti rimaneva.